Diciamo NO!!
Tocca a noi ragazzi ribellarci a questo sistema in cui le responsabilità sono taciute. In questo paese in cui dalla politica ai media,dai telegiornali ai programmi tv,dalle istituzioni alle stesse leggi,da ciò che il sistema comporta indirettamente e che esiste e si contrappone da sempre come possono essere tutte quelle cose chiamate:"mafia,camorra,ndrangheta".Bene da tutto ciò usciamo e diciamo no...!!Diciamo no,perchè,siamo liberi di decidere del nostro domani,di decidere cosa fare delle nostre vite,diciamo No agli orientamenti politici che sono sempre più orientati verso gli interessi,si vero!ma non i nostri! Diciamo No ad una televisione che vuole plasmarci a suo piacimento,diciamo No ad una comunicazione unilaterale in cui siamo messi da parte e a cui non possiamo fare parte,diciamo no alle istituzioni e alle leggi che hanno poca efficacia e soprattutto diciamo No a cose come la mafia che distruggono la vita,la nostra vita.La vita è un'attimo e quell'attimo deve essere solo nostro!!!
Odio quelle persone che se ne fregano di tutto,odio l'indifferenza di chi subisce,odio coloro che accettano i compromessi, odio l'ipocrisia,odio la diffidenza...odio la mafia e tutti coloro che ne nascondono l'esistenza o la vedono come problema circoscritto...rialziamoci da questa situazione e buttiamo giù le barriere..si ma a modo nostro!!!
rocco hai davvero ragione...se tutti la pensassero così saremmo tutti salvi..bravo a te che porti in piazza questi discorsi..incitiamo una buona volta la gente alla non violenza e alla non mafia!Bravo!
RispondiElimina