Rivolto a tutti coloro che ne hanno abbastanza di questa società omertosa,di questa vita in cui accadono cose disgustose..a tutti coloro che vogliono crearsi un futuro onesto e fatto di cose belle..a tutti coloro che amano la vita e le piccole cose.

Diciamo NO!!

Tocca a noi ragazzi ribellarci a questo sistema in cui le responsabilità sono taciute. In questo paese in cui dalla politica ai media,dai telegiornali ai programmi tv,dalle istituzioni alle stesse leggi,da ciò che il sistema comporta indirettamente e che esiste e si contrappone da sempre come possono essere tutte quelle cose chiamate:"mafia,camorra,ndrangheta".Bene da tutto ciò usciamo e diciamo no...!!Diciamo no,perchè,siamo liberi di decidere del nostro domani,di decidere cosa fare delle nostre vite,diciamo No agli orientamenti politici che sono sempre più orientati verso gli interessi,si vero!ma non i nostri! Diciamo No ad una televisione che vuole plasmarci a suo piacimento,diciamo No ad una comunicazione unilaterale in cui siamo messi da parte e a cui non possiamo fare parte,diciamo no alle istituzioni e alle leggi che hanno poca efficacia e soprattutto diciamo No a cose come la mafia che distruggono la vita,la nostra vita.La vita è un'attimo e quell'attimo deve essere solo nostro!!!

lunedì 4 maggio 2009

La "ndrangheta"

Con fatturati di miliardi di euro convive insieme a noi questa triste realtà...Soldi sporchi,morti ammazzati ogni giorno,una organizzazione ramificata nei minimi particolari..é in qualsiasi luogo..ma soprattutto dove non dovrebbe essere ossia nella politica calabrese...Ricordiamo le ultime notizie come l'assassinio di Longo:"Un delitto eccellente di ‘ndrangheta sulla strada fra Catanzaro e Lamezia Terme. Longo era cognato di un candidato Pd - Due colpi in faccia all’imprenditore. Incensurato, aveva appalti milionari.L’auto sulla quale viaggiava, una Audi A3, è stata affiancata sulla statale 208, che da Catanzaro porta a Lamezia Terme, da un’altra vettura, dalla quale sarebbero state esplose alcune fucilate. Un’esecuzione, apparentemente inspiegabile, ma che desta scalpore visto l’importanza dell’imprenditore.Longo era impegnato nei lavori per la realizzazione della Trasversale delle Serre, una strada che dovrà collegare la costa Jonica con quella Tirrenica attraversando la zona delle Serre Vibonesi. Un cantiere da diverse decine di milioni di euro a cui vanno aggiunti alcuni appalti che la Tecnovese aveva con la Sorical, la società che gestisce il settore delle acque in Calabria."Ecco cosa accade quotidianamente nella nostra amata Calabria...L'unica cosa che posso dire è che questa realtà mi ha proprio rotto i..........................."

3 commenti:

  1. E' verissimo...è una realtà che mi delude molto e a volte non mi fa sentire fiero di essere calabrese..però una realtà con la quale dobbiamo iniziare a non abituarci a convivere e dobbiamo combatterla con tutte le forze...Rocco, fai benissimo a parlarne..ciaoo

    RispondiElimina
  2. non ci sono parole per descrivere tutto ciò...e tu hai pesato le parole con intelligenza...solo uno come te poteva fare un blog simile..e io sono fiera di starti accanto...continua così amore mio...

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    Sono lametina e fiera di esserlo, però anche molto incazzata!!
    Lamezia è una città che ha tutte le carte per poter progredire, ma pur troppo a gestire il tavolo da gioco è "una mano sudicia di terra, sangue e denaro sporco".
    Anche io ho avuto qualcosa da dire a riguardo...o meglio da gridare!!!!!
    (Sul mio blog ho sviluppato in modo un pò più ampio questa mia rgomentazione: http://annamaria-shout.blogspot.com/2009/05/voglio-raccontarvi-una-storia.html#comments )

    RispondiElimina